Volti, esperienze e spunti nel memorabile pomeriggio dell’evento “Comportamenti d’acquisto e GDO – Il ruolo della sicurezza alimentare”, realizzato in collaborazione di Soluzioni Srl all’Università Politecnica delle Marche.

L’incontro si è aperto con la presentazione di una ricerca scientifica da parte della Dott.ssa Elena Margherita Floris, condotta in collaborazione con Marketing Associati, che ha messo in luce scenari e strategie sul tema della salute e sicurezza alimentare nel mondo della GDO.

Esperti provenienti da settori complementari, con ruoli e background differenti, hanno offerto varie prospettive sul tema, in una tavola rotonda multidisciplinare e coinvolgente.

Non sono mancate storie ed esperienze di successo raccontate in prima persona da parte di aziende che hanno fatto della sicurezza alimentare il loro punto di forza per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.

Ecco alcuni estratti:

Gabriele Micozzi – Presidente e Fondatore Marketing Associati: “Formare il personale affinché possa diventare guida e ambasciatore nei confronti del cliente, proponendo prodotti, territori e abbinamenti sarà la sfida per le aziende della GDO che vorranno distinguersi con un posizionamento differenziante basato sulla qualità”.

Alessandro Nanni – CEO Soluzioni Srl: “Credo fortemente che una innovazione orientata al risultato sia la chiave per il vantaggio competitivo dell’aziendae questa si raggiunge solo con il lavoro di squadra attraverso il contributo di ogni membro del team”.

Sauro Sasso – Direttore Commerciale Ce.Di. Marche: “La distintività di un’azienda passa da quello che il cliente si aspetta ma anche e soprattutto dall’innovazione”.

Rosella Di Emidio – Direttore Brand – Retail – Adv Magazzini Gabrielli Spa: “Packaging ed etichettatura sono un’occasione di comunicazione del valore della sicurezza alimentare”.

Marco Marcatili – Presidente CAAB Bologna: “La sicurezza alimentare non è un controllo ma una garanzia di qualità”.