Evento: AUDIENCE PERSONAS
Azienda: MASSIMO GIACCHINO

Perché ritieni che il Network sia importante?

Dal mio primo giorno di lavoro il network è stato l’acceleratore di ogni mio progetto. È sempre stato un vantaggio competitivo sia per aprire nuovi business ma soprattutto per imparare grazie alla condivisione di esperienza.
Ogni consiglio di un collega si trasforma in meno errori e una strada da prendere con maggiore sicurezza. Per questo credo il network sia più che importante; è fondamentale per la crescita personale e aziendale!

Che visione hai del marketing della comunicazione e delle vendite e perchè, secondo te è importante studiare best practices?

Per me il marketing non crea bisogni ma attraverso l’analisi di mercato comprende chi ha già un bisogno e attraverso strategie operative informa come e perché il proprio prodotto può cambiare in meglio la vita delle persone.
Allo stesso tempo studiare le best practices del settore consente di fare meno errori ed essere più veloce nel crescere sul mercato.

Se dovessi sintetizzare il tuo intervento in 3 righe, cosa ci diresti?

L’obiettivo dell’intervento è mostrare come sia fondamentale definire una propria comunicazione e strategia di marketing mettendo al centro i bisogni e le domande dei clienti e non il prodotto.
Per comprendere il cliente e i suoi comportamenti ho mostrato 5 passaggi operativi e completamente gratuiti per definire l’empathy map: cosa dice, cosa pensa, cosa fa e cosa sente un cliente all’interno della propria customer journey.

Entra anche tu a far parte di Marketing Associati

Entra anche tu a far parte di Marketing Associati

Aprirai le porte all’opportunità di acquisire conoscenze, condividere esperienze, creare relazioni